Sanità. Per il vice presidente regionale commissione sanità Petrone “il ripiano del deficit sanitario è totalmente inadeguato”



“E’ totalmente inadeguato affrontare il ripiano del deficit della sanità campana con una logica esclusivamente ragionieristica e senza una visione sistemica del settore che incida sulle cause strutturali, politiche ed organizzative, che lo hanno provocato” è quanto dichiara il consigliere regionale Anna Petrone, vicepresidente V Commissione “Sanità e Sicurezza Sociale” e portavoce per la Sanità del Gruppo regionale del Partito democratico. “Fino a quando la politica delle lobby guiderà le scelte strategiche di un settore così delicato, gli interessi dei cittadini e la tutela della loro salute saranno sempre dei fattori marginali. L’ultima dimostrazione di quanto affermo è l’ennesima spartizione delle nomine dei Direttori Generali delle AASSLL che crea ulteriori difficoltà nella maggioranza. Bisogna eliminare i privilegi, evitare i tagli lineari, riqualificare la spesa e migliorare il sistema dei controlli. E’ assurdo pagare migliaia di euro in straordinari che sottopongono a turni massacranti medici ed infermieri, riducendo la qualità delle prestazioni, e non chiedere in modo deciso lo sblocco del turn over.

I cittadini non hanno bisogno di scelte di emergenza ma di decisioni politiche responsabili che garantiscano i livelli essenziali di assistenza”.

- ondnews.it -

Condividi

Commenti