Sala Consilina (SA) : Inchiesta “Macchia d’olio”. Si è costituito l'imprenditore De Marinis ex presidente della Nocerina



Giuseppe De Marinis, imprenditore di Nocera Inferiore proprietario della Mexoil Srl ed in passato presidente della squadra di calcio della Nocerina si è costituito nel carcere di Sala Consilina.

L’uomo era latitante dal 12 luglio quando militari del Nucleo Polizia Tributaria di Napoli avevano fatto scattare l’Operazione "Macchia d'olio", coordinata dal pm di Nocera Inferiore Elena Guarino.

L'attività d'indagine aveva portato all'arresto di altre nove persone, all'applicazione di due misure interdittive ed all'esecuzione di provvedimenti di sequestro di beni e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di oltre 50 milioni di euro. Inoltre erano stati indagate altre 50 persone sull'intero territorio nazionale.

A tutti veniva contestata l'associazione a delinquere finalizzata al contrabbando internazionale di quasi 23 milioni di litri di prodotti petroliferi, al riciclaggio, alla contraffazione dei prodotti ed ai reati fiscali. E' stato infine denunciato per favoreggiamento un soggetto che ha aiutato l'imprenditore nocerino nella sua latitanza

- Fonte ANSA .


Condividi

Commenti