Luigi Ranieri Gargano per l’Italia alla Masterclass di Leonid Margarius



Venerdì 26 agosto ore 21 nella prestigiosa Sala Raffaello dello storico palazzo di Piazza della Repubblica in Urbino (riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità), si terrà il concerto finale di Alto Perfezionamento Musicale diretto dal famoso pianista russo Leonid Margarius, prestigioso didatta e musicista di fama internazionale. Il più giovane tra i prescelti è stato il 15enne Luigi Ranieri Gargano di Sala Consilina, che il pianista Margarius ha voluto fortemente inserire nella serata finale e presentare con un repertorio difficile e di grande spessore alla ribalta internazionale di Urbino.

Luigi Ranieri Gargano sarà in compagnia di Coreani e Giapponesi e rappresenterà l’Italia con musiche di Brahms, Chopin e Scriabin.

Il giovane pianista salese, ancora una volta, si esibirà dinanzi ad un rinomato pubblico internazionale che riempe costantemente la storica sala rinascimentale di Urbino e che vede ciclicamente la presenza di artisti internazionali tra i più prestigiosi e richiesti. Il concerto dei prescelti concluderà così la stagione musicale internazionale che si è tenuta in agosto nella storica città marchigiana centro della cultura e dell’arte.

-unotv-

Condividi

Commenti