Seconda stagione teatrale Teatro Tenda Palarusso


Il Teatro Tenda Palarusso giunge alla sua seconda stagione teatrale reduce da un anno di successi in cui è stata inaugurata la struttura, fidelizzando in poco tempo con pubblico e abbonati, sono stati messi in scena spettacoli di altissimo livello è stata data la possibilità a tutte le realtà locali di esprimersi con i mezzi tecnici consoni.
Lo scopo comune è quello di continuare a perseguire un progetto artistico che spazi tra i più variegati linguaggi espressivi: dalla prosa tradizionale a quella contemporanea, dallo spettacolo musicale a quello comico, dal teatro per ragazzi a quello dialettale, proponendo anche eventi speciali ed unici, ideati e costruiti intorno al Vallo di Diano. Nella prossima Stagione Teatrale il Palarusso proporrà un ensemble di sentieri artistici diversi, per offrire un quadro più ampio possibile del panorama teatrale italiano dei nostri tempi. Ne saranno protagonisti grandi, importanti e famosissimi nomi dello spettacolo italiano. A LELLO ARENA spetterà il compito di tagliare il nastro inaugurale sabato 29 ottobre con “Don Chisciotte”, seguirà il 12 novembre SAL DA VINCI con “Napoli chi resta e chi parte” e l’esilarante BIAGIO IZZO con “Guardami guardami” il 3 dicembre. TOSCA D’AQUINO - ROBERTA LANFRANCHI – SAMUELA SARDO saranno di scena venerdì 9 dicembre in “Smetti di piangere Penelope” mentre il 7 gennaio GIAMPIERO INGRASSIA – GIANLUCA RAMAZZOTTI – MIRIAM MESTURINO calcheranno il palco con “Se devi dire una bugia
dilla grossa”. Il 4 febbraio PAOLA QUATTRINI – DEBORAH CAPRIOGLIO reciteranno in un
adattamento di Jaja Fiastri “Mamma ce n’è due sole” e il 18 febbraio MARIANO RIGILLO
andrà in scena con “Questa sera si recita a soggetto” di Pirandello. DENNY MENDEZ in
“Fedra” prevista per il 3 marzo e ZUZZURRO e GASPARE in “La cena dei cretini” il 24 marzo
chiudono questa entusiasmante stagione teatrale. Grandi eventi sottolineeranno la stagione. Il primo sarà il 16 settembre con SABINA GUZZANTI, mentre MAURIZIO CROZZA, GIGI FINIZIO E NINO D’ANGELO si avvicenderanno durante l’arco della stagione artistica. Come la passata Stagione, poi, anche quella targata 2011/2012 offrirà grande spazio al pubblico più giovane, bambini e ragazzi, proponendo gli spettacoli mattutini di “Teatrando s’impara”. Infine, nelle serate invernali del sabato, il palcoscenico del Palarusso vedrà protagoniste le più titolate compagnie amatoriali nazionali nella rassegna di Teatro Amatoriale “Teatro in Sala” che allieterà di risate e buon umore il suo numeroso ed affezionato pubblico.

Resp. Ufficio Stampa
Valentina Arienzo

-Vallonotizie24-


Condividi

Commenti