Sant'Arsenio (SA) : Subsonica, Afterhours e Verdena alla VII edizione Art&Music Festival "Voci dal Sud".



Trentacinque concerti, 24 ore complessive di grande musica in tre giorni, e tre palchi che ospiteranno i migliori nomi del panorama nazionale, tra cui i Subsonica (1 agosto), gli Afterhours, i Verdena (31 luglio) e i 24 Grana (30 luglio): tutto questo è la settima edizione di "Voci dal Sud", l'Art&music festival in programma a Sant'Arsenio dal 30 luglio al 1° agosto.

Una piccola Woodstock del Sud, su un'area eventi di circa 42 mila metri quadrati (pari a circa sette campi di calcio) dove, oltre ai palchi, saranno organizzati uno spazio per seminari e "aperitivi culturali", un'ampia zona con wi-fi gratuito e aperto a tutti, e un'area dedicata a writers, breakdance, fitness-club.

A cui si aggiunge una grande mostra realizzata da pittori, fotografi, videomaker e scultori ospitati a Sant'Arsenio dal 4 luglio, nell'ambito del progetto europeo "Artisthouse".

Nei tre giorni del festival una trentina le band emergenti si esibiranno sul palco "Djb" (dalle 18 alle 22.30), e una decina dj set notturne accompagneranno il pubblico da mezzanotte alle 3 del mattino sul palco "Nualter".

Il palco principale si apre invece alle ore 22 del 30 luglio con le esibizioni dei 24 Grana e dei Low-Fi.

Il 31 luglio è la volta dello spettacolare doppio live dei Verdena e degli Afterhours.

Il 1 agosto il "main stage" si chiude con l'attesissimo concerto dei Subsonica, unica tappa della band torinese per il tour estivo 2011 tra il Salernitano e la Basilicata.

Ci sono poi spazi, con ingresso gratuito, dedicati al fitness-gym ("palestre in piazza" dalla mattina, a cura di personal trainer professionisti), ai writers (provenienti da tutta Italia, che realizzeranno pannelli sui temi del festival) e alla breakdance (con esibizioni quotidiane).

Ai più piccoli sarà infine destinata un'area con giochi gonfiabili e animatori, che cureranno ogni pomeriggio attività ludiche e didattiche, oltre a convenzioni con gli alberghi, per il pubblico è a disposizione un ampio campeggio gratuito.


La direzione artistica della manifestazione è affidata a Giuseppe Macchia.

-Ondanews-

Condividi

Commenti