Sala Consilina (SA): esplode una bara per il caldo. Chiusa per una giornata la nuova ala del cimitero.



Dalla mattinata di oggi è stata nuovamente riaperta al pubblico la parte dell’ala nuova del cimitero comunale chiusa da domenica mattina a causa di un forte odore nauseabondo proveniente da alcuni loculi. Il problema sembra sia stato causato dall’esplosione di una bara, cosa questa accaduta anche in altri cimiteri e sarebbe causata o da un difetto delle valvole presenti nella cassa di zinco o da scarsa qualità dei materiali a ciò si è aggiunta anche la non perfetta muratura della bara nella parete della nuova ala del cimitero.
Le alte temperature di questi giorni hanno poi contribuito ad accelerare il processo di decomposizione della salma contenuta nella bara e di conseguenza domenica mattina le persone che si sono recate a fare visita ai propri defunti sono state costrette ad andare via a causa della puzza insopportabile.Per questo motivo è stata disposta la chiusura al pubblico della nuova ala. Gli operai in servizio al cimitero nella mattinata dopo aver effettuato una verifica su tutti i loculi hanno individuato quello da cui proveniva il cattivo odore ed hanno provveduto a sistemare la muratura onde evitare il ripetersi del problema.
“La chiusura  ha spiegato l’assessore al ramo Nicola Spolzino  è stata disposta soltanto in via precauzionale al fine di tutelare la salute dei visitatori del cimitero”.-Erminio Cioffi -italia2tv-

Commenti