Nocera Inferiore (SA) : Monsignor Giudice consegna il mandato ai ragazzi che si recheranno alla Giornata Mondiale della Gioventù



Mons. Giuseppe Giudice, vescovo di Nocera-Sarno, domani, alle 20, consegnerà il mandato ai duecento giovani che ad agosto raggiungeranno la Spagna per vivere la Giornata Mondiale della Gioventù.

La folta delegazione diocesana che raggiungerà Madrid per l’incontro con Papa Benedetto XVI è composta da giovani provenienti da tutti i comuni ricadenti nel territorio della Chiesa nocerino-sarnese, ma i gruppi più numerosi sono quelli di Angri, Nocera Inferiore e Poggiomarino. Nel loro pellegrinaggio verso la capitale spagnola, i partecipanti faranno tappa a Barcellona, dove vivranno alcuni giorni di gemellaggio con i loro coetanei spagnoli.

L’appuntamento di domani rappresenta una delle tappe del lungo anno di preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù.

Al termine della cerimonia i giovani riceveranno dalle mani del Vescovo, Mons. Giudice, le magliette che indosseranno in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che riportano i simboli della Diocesi.

I gruppi partiranno in tre tronconi l’11, il 13 ed il 15 agosto, per ritrovarsi poi tutti insieme in Spagna. Il rientro in Italia è previsto per il 23 agosto.

- fonte radioalfa.fm - vallonotizie24

Condividi

Commenti