Turisti e appassionati per la prima volta potranno scoprire la Grotta dell’Acqua di Auletta accompagnati da professionisti della speleologia



Il Gruppo Speleo Alpinistico Vallo di Diano in collaborazione con la Fondazione MIdA e il Comune di Pertosa organizza l’evento “Conoscere il mondo sotterraneo”, in programma domenica 26 giugno.
Nel corso della mattinata di domenica gli speleologici del GSAVD guideranno i partecipanti alla scoperta della grotta non turistica, caratterizzata dalla presenza dell’acqua e circondata da una natura incontaminata, denominata Grotta dell’Acqua, ubicata nel territorio di Auletta.
L’evento prevede, oltre all’escursione speleologica, anche un seminario sul paesaggio carsico, che si terrà nel pomeriggio del 26 giugno alle ore 18.30 presso la sede del Gruppo al MIdA01 di Pertosa. L’incontro di studio sarà un’occasione per approfondire gli aspetti salienti che caratterizzano il territorio carsico.

Per chi vorrà prepararsi al viaggio sotterraneo è previsto un incontro venerdì 24 giugno ore 20.30 presso la sede del Gruppo (MIdA01) nel corso del quale si terrà la la proiezione di un filmato a tema speleologico.
I partecipanti all’evento, inoltre, potranno prendere visione dell'attrezzatura e dei materiali speleologici per conoscerne le caratteristiche specifiche.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi
a info@valloverticale.it oppure 3296189071-3292629015.

Francesca Caggiano
Salvatore Medici
email:fondazionemidastampa@alice.it

-Vallonotizie24-

Condividi

Commenti