Polla: Il Piano sociale di zona non paga i dipendenti. L’assessore Gonnelli minaccia di incatenarsi ai cancelli del “Don Bosco”



Il Piano sociale di zona non paga i dipendenti.

L’assessore ai servizi sociali del comune di Polla Gennaro Gonnelli minaccia di incatenarsi ai cancelli del “Don Bosco”.

“La situazione è diventata insostenibile- dice Gennaro Gonnelli - Il Piano sociale di zona, pur avendo in cassa i fondi disponibili, non paga le spettanze agli operatori dei servizi sociali”.

-Cosa comporta tutto questo?

“A farne le spese saranno i soggetti più deboli, i diversamente abili e quelli che hanno bisogno come il pane degli operatori sociali che, soprattutto, a Polla, si sono sempre distinti per il loro lavoro in un contesto così delicato

-Perché il Piano sociale di zona non pagherebbe, pur avendo in cassa i soldi, i dipendenti?

“Non lo si capisce. Evidentemente c’è la volontà di mandare a rotoli un’esperienza che ha dato sempre frutti positivi. Non so darmi altra spiegazione”.

-Allora?

“Allora lunedì prossimo, in segno di protesta, mi incatenerò davanti ai cancelli del centro sociale “Don Bosco”, luogo simbolo del Vallo di Diano, centro di cultura e di attenzione delle fasce più deboli, che ha visto il nascere di tantissime iniziative a favore dei diversamente abili e che ha visto gli operatori sociali impegnarsi sempre in maniera lodevole a fianco di questi soggetti”.

- .ondanews.-

Condividi

Commenti