NATURA IN MUSICA 2011


 
Si svolgerà il prossimo sabato 2 Luglio presso la frazione di San Marco, la manifestazione denominata “Teggiano Ecologica” , organizzata dal locale Forum dei Giovani. L'evento, promosso dai giovani teggianesi, rientra nelle attività organizzate con il sostegno del Piano Territoriale Giovanile ed è nato da un’idea di  sensibilizzazione portata avanti da Michel De Paola. Hanno già assicurato la loro adesione alcune associazioni, tra cui “Amidia”  con la quale il Forum ha già collaborato in altre occasioni. Scopo dell'iniziativa è sensibilizzare i cittadini, in particolare le nuove generazioni, al rispetto dell'ambiente e promuovere una mentalità attenta al risparmio energetico, motivo per il quale l'Amministrazione Comunale nel pomeriggio distribuirà alle famiglie teggianesi delle lampadine a basso consumo energetico. Il programma della giornata, come spiega Donatella Buccino, Presidente del Forum della città museo,  inizierà alle ore 9:00 con il raduno di giovani e bambini presso la biblioteca Biblu San Marco e dalla quale prenderà il via una passeggiata ecologica per alcune strade del paese. Alle ore 11:30 si terrà un incontro con le Forze dell'ordine con le quali si affronteranno le tematiche legate alla natura e all'ambiente, con un messaggio chiaro di rifiuto, attraverso la presenza di unità cinofile, del flagello giovanile costituito dalla droga.
Nel pomeriggio, dalle ore 17, oltre alla distribuzione delle lampade a basso consumo sono previsti spazi per tutti i giovani che vorranno confrontarsi e dire la loro sul tema in questione; per i bambini, invece verranno organizzate attività ludiche varie. La manifestazione si concluderà con il concerto serale
LIVE MUSIC FORUM, che inizierà alle ore 21.00, con musica punk-metal-rock dal vivo e con la partecipazione di Band di assoluta qualità come: Rocco De Paola Band, Reservior Dogs, Peto Fetish Blues Band, Sottocorrente e Peachers.
Una giornata, per i coordinatori dell'evento Luca Mea e Carmine Casaburi,  all'insegna,  dell'informazione, della sensibilizzazione alle questioni ambientali ed anche  del divertimento e della musica. E' questo il mix ''green''della 1° Festa dell'Ecologia
Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal Sindaco Michele Di Candia, i giovani dimostrano così di non essere insensibili ai problemi che li circondano come spesso si pensa.
.
Natura & Musica si fonderanno Sabato 2 Luglio ore 9.00 in località San Marco di Teggiano.


-Vallonotizie24-

Condividi

Commenti