Convegno del 2 giugno ore 18 in piazza ad Atena Lucana



2 Giugno in piazza Vittorio Emanuele ad Atena Lucana (SA) alle ore 18.30 si terrà l’incontro aperto alla cittadinanza dal titolo Festa della repubblica. La scelta del 1946 e i referendum del 12 e 13 giugno, relatori: il Prof. Carmine Pinto dell’Università di Salerno, Avv. Maria Bruno.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale A’ rodda e a’ mirodda in collaborazione con il Comune di Atena Lucana.
Interverranno i sindaci del comprensorio valdianese, i quali interpellati a confrontarsi sull’importanza dei quesiti referendari del 12 e 13 giugno concluderanno i loro interventi con vere e proprie dichiarazioni di voto. All’incontro parteciperanno anche i Presidenti dei Forum giovanili del Vallo di Diano, che arricchiranno la riflessione sugli importanti temi referendari offrendo in tal modo uno spaccato degli orizzonti giovanili.
L’intento di questo pomeriggio di riflessione è dunque quello di celebrare la scelta del 46’, ricordare la nostra giovane e ancora attuale costituzione e non ultimo dare il giusto rilievo, attraverso una policromia di voci, a questo irrinunciabile esercizio di democrazia rappresentato dalle convocazione referendarie.
 
Moderatrice dell’incontro è la Dott.ssa Francesca Caggiano

Segreteria organizzativa
Dott. Ivan Di Palma
345-7024181
ivanalter@yahoo.it

-Vallonotizie24-

Condividi

Commenti