Sassano (SA) : Istituita “ ORCHIDEA - Società di Mutuo Soccorso ”


“ ORCHIDEA - Società di Mutuo Soccorso ” è un'iniziativa della BCC di Sassano, Bi.Ci.Ci Lavoro e ONLUS “ Solidarietà e Sviluppo ” che si sono fatte carico dei bisogni primari dei propri Soci, Clienti e Dipendenti attraverso una funzione di integrazione sussidiaria alle esigenze di varia natura.


I dipendenti e gli amministratori della BCC di Sassano hanno sentito il dovere di assumere prioritariamente tale iniziativa, partecipando in prima persona al sostegno finanziario della costituzione della “ Mutua ORCHIDEA ”.

La “ Mutua ORCHIDEA”, al pari delle cooperative, essendo una società di Mutuo Soccorso, si pone come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita e non avendo scopo di lucro, finalizza la sua attività esclusivamente per i soci e fra i soci (mutualità pura).

La “Mutua ORCHIDEA” è un ente che si occuperà di assistenza sanitaria integrativa, erogando servizi che vanno ad integrare le prestazioni già offerte dal servizio sanitario nazionale; si occuperà anche di famiglie sotto l’aspetto sociale, distribuendo sussidi per i figli.

Per quanto concerne l’aspetto medico, svilupperà convenzioni finalizzate all’ottenimento di agevolazioni per visite mediche, specialistiche, indagini diagnostiche e di laboratorio, servizi infermieristici nonché servizi rivolti alle attività culturali e ricreative.

L’adesione alla Società di Mutuo Soccorso “ ORCHIDEA ” è riservata alle persone fisiche che sono soci o clienti della Banca di Credito Cooperativo di Sassano, della Bi.Ci.Ci. Lavoro e della ONLUS “ Solidarietà e Sviluppo ”.

- ondanews.it -

Condividi

Commenti