Riparte con il cartellone "Equinozio di Primavera" la stagione teatrale di Laurino (Salerno): si tratta della terza edizione organizzata dalla direttrice artistica Almerica Schiavo per il Teatro comunale, che sarà inaugurata il prossimo 30 aprile, alle ore 21, da Peppe Barra con lo spettacolo "Ci vediamo poco fa".
Il sipario della rassegna - patrocinata dalla Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino - si apre con lo spettacolo di Peppe Barra, focalizzato sulle canzoni degli autori che più ha amato, da Giorgio Gaber a Bruno Lauzi, da Raffaele Viviani a Bertold Brecht e Kurt Weill, con l’energia travolgente che lo caratterizza, e affidandosi alla raffinata scrittura musicale e poetica di vari autori e alla sapienza dei musicisti che lo accompagnano.
Il 7 maggio, sempre alle ore 21, è la volta di Ulderico Pesce in "Storie di Scorie", un copione scritto sui temi del nucleare, sui traffici di scorie e sulle storie della povera gente che subisce i soprusi delle multinazionali.
Terzo e ultimo appuntamento il 2 giugno con "Osceno Novecento": protagonista Maria Letizia Gorga, che porta in scena canzoni del Novecento ritenute "scabrose" e quindi relegate in una sorta di limbo della discografia, ma oggi utili a ripercorrere le vicende e le storie del Secolo breve.
"Anche per il 2011 - ha detto Almerica Schiavo - siamo riusciti a realizzare una stagione teatrale di altissima qualità, nonostante le difficoltà economiche, per regalare al pubblico del Cilento, e non solo, momenti di pura arte e continuare il percorso di valorizzazione del Teatro di Laurino, un gioiello architettonico e uno straordinario contenitore che altrimenti avrebbe visto svanire la sua funzione di attrattore culturale per il territorio. Un territorio - ha concluso - che ha bisogno di attività come questa e su cui ci siamo impegnati fino in fondo".
Per informazioni e interviste
Almerica Schiavo (direttore artistico): 393.9174529
-vallonotizie24-
Condividi
Commenti
Posta un commento