2° edizione della “Festa del Carciofo Bianco”

 

Dopo il successo della scorsa edizione ritorna anche quest’anno ad Auletta (SA) l’appuntamento con la 2° edizione della “Festa del Carciofo Bianco”.
La manifestazione aprirà i battenti venerdì 29 aprile alle 0re 17:00 con la classica cerimonia di inaugurazione e l’apertura degli stands della “Mostra Mercato” e l’esposizione dei prodotti della terra e l’artigianato tipico.
Alle ore 18:30 la kermesse si sposterà presso l’auditorium “La casa delle Parole”. adiacente Piazza Largo Cappelli, dove si terrà un convegno - dibattito sul tema         “Il Carciofo Bianco una risorsa per il Territorio” al quale interverranno esperti del settore.
Alle ore 20:00 poi l’apertura degli stand degustativi, ad allietare la serata lo spettacolo musicale dei “S & G BLUES BAND”.
E’ possibile inoltre prenotarsi per le visite guidate al centro storico che si terranno nelle mattinate di sabato e domenica.
Nel corso della tre giorni degustazioni, mostre, convegni, spettacoli per bambini, esibizione artisti di strada, zampognari, spettacoli di musica popolare e tant’altro ancora, il programma completo è consultabile al sito www.festadelcarciofobianco.com.
Si ricorda inoltre che da martedì 26 Aprile a domenica 1 Maggio è iniziata la “Settimana enogastronomica”, gli agriturismi e i ristoranti dei Comuni di Auletta, Caggiano e Pertosa, che aderiscono all’iniziativa prepareranno dei menù esclusivamente a base di “Carciofo Bianco”, dove gli appassionati degustatori potranno scegliere quello più consono alle loro richieste.

 -vallonotizie24-


Condividi

Commenti