Sant’Arsenio (SA) : Il sindaco Pica azzera la giunta


Colpo di scena ieri sera in apertura del consiglio comunale di Sant''Arsenio. Dopo il vento di crisi che negli ultimi mesi ha fatto più volte temere che si potesse andare ad elezioni anticipate, il sindaco Nicola Pica in apertura del consiglio comunale ha annunciato la sua volontà di azzerare la giunta e ritirare tutte le deleghe ai consiglieri di maggioranza.

Il rimpasto nell’amministrazione comunale a quanto pare è l’unica via per cercare di ricomporre le fratture che nel corso degli ultimi mesi si sono create all’interno della maggioranza con la fuoriuscita dei consiglieri Nicola Ammaccapane e Luigi Franco.

L’unico assente è stato il consigliere Donato Pica perchè impegnato altrove in qualità di Consigliere Regionale.

Il sindaco Pica domani mattina formalizzerà l’azzeramento della giunta ed ha dichiarato che se entro quindici giorni non riuscirà a formare un nuovo esecutivo rassegnerà le propri dimissioni che aprirebbero la strada al commissariamento ed alle successive elezioni anticipate.

Si riaprono quindi i giochi che potrebbero portare ad un ritorno in maggioranza dei consiglieri Ammaccapane e Franco e non solo.Infatti, sembra che anche qualche altro componente dell’opposizione potrebbe decidere di sostenere il primo cittadino.

- .ondanews.it -

Condividi

Commenti