Teggiano (SA) : L’Istituto superiore “P.Leto” protagonista a Roma al concorso “Le stelle inquiete”



 L’istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano protagonista al concorso “Le stelle inquiete”, svoltosi presso il Centro culturale “San Luigi di Francia” a Roma, organizzato dalla Kitchenfilm.

Ben cinque studentesse, infatti, appartenenti alla classe 1a A del Liceo delle Scienze Umane dell’istituto superiore di Teggiano ,diretto dal Dirigente Scolastico Olimpia Pasolini, sono state premiate per i loro saggi brevi al Concorso di Video e Scrittura “Le stelle inquiete”, promosso dalla KITCHENFILM.

La serata-evento è stata dedicata a “Simone Weil e Gustave Thibon: un’amicizia intellettuale”ed ha previsto un Convegno sulla filosofa Simone Weil, che è stato moderato da Julien Donadille, addetto al servizio culturale dell’Ambasciata di Francia e responsabile dell’Ufficio per il Libro e le Mediateche .

Al Convegno sono seguiti la Cerimonia di Premiazione e la proiezione in anteprima del film della regista Emanuela Piovano “Le stelle inquiete”. Dal presidente della Giuria tecnica, giornalista e critico cinematografico Tullio Masoni, sono state premiate, ricevendo il Premio Agiscuola, le alunne: Eugenia Sorgente,Ilaria Tropiano, Antonella Spolzino ,Miriana Cuccaro e Rosanna Ferro che hanno sviluppato saggi brevi su tematiche quali Dio, l’amore, la politica e la libertà.

L’Istituto di istruzione superiore “Pomponio Leto “ di Teggiano è stato rappresentato dalla prof.ssa Paola Testaferrata.

- ondanews.it -

Condividi

Commenti