Sala Consilina (SA) : Furto alla stazione di servizio Agip



Ha fruttato un bottino di circa 25mila euro il furto con destrezza messo a segno ieri pomeriggio da tre persone, probabilmente di origine Slava, ai danni della stazione di servizio AGIP Migliore nella frazione di Sant’Antonio.Il furto è stato messo a segno intorno alle ore 15. I tre a bordo di un’auto sono arrivati nell’area di servizio e con una serie di richieste sono riusciti a distrarre il benzinaio. Nel frattempo uno di loro è riuscito a sfilargli dalla tasca le chiavi della cassaforte dell’impianto di self-service degli erogatori di benzina. Mentre gli altri due complici continuavano a distrarre il benzinaio il terzo è riuscito ad aprire la cassaforte e ad appropriarsi del contenuto.

Tra assegni e denaro contante complessivamente sono stati portati via circa venticinquemila Euro.

Ad accorgersi dell’accaduto in serata è stato lo stesso benzinaio quando si è reso conto che in tasca non aveva più le chiavi della cassaforte. Inizialmente pensava di averle perse, ma poi facendo mente locale si è reso conto che probabilmente a sottrargliele erano stati i tre Slavi che nel pomeriggio si erano fermati per fare rifornimento. Non essendoci un duplicato si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina.

I caschi rossi armati di flex e fiamma ossidrica hanno dovuto scassinare la cassaforte. Solo in quel momento i titolari della stazione di servizio hanno avuto la conferma che le chiavi non erano state perse bensì che qualcuno aveva aperto la cassaforte e ne aveva portato via il contenuto.

Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

I militari hanno immediatamente avviato le indagini, purtroppo l’impianto di videosorveglianza a circuito chiuso non era in funzione nel momento in cui è stato commesso il furto.I militari visioneranno i filmati registrati da altri impianti che si trovano lungo la strada e che potrebbero fornire elementi utili per identificare gli autori del furto.

Una mano alle indagini potrebbe arrivare anche da parte di alcuni automobilisti che si trovavano nel piazzale della stazione di rifornimento nel momento in cui i ladri sono entrati in azione.

- Erminio Cioffi - ondanews.it -


Condividi

Commenti