Lavori pubblici : Al bando otto appalti per la messa in sicurezza delle strade in provincia di Salerno



 Dopo i cinque interventi già appaltati nei giorni scorsi per un investimento complessivo di 1milione e mezzo di euro, sono pronti per essere appaltati dalla Provincia di Salerno  altri otto interventi di messa in sicurezza per altrettante strade provinciali da nord a sud del comprensorio.


Ne dà notizia l’Assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica Marcello Feola: “Investiremo complessivamente quasi tre milioni di euro, che serviranno per sistemare e rendere sicure otto importanti arterie provinciali – spiega - Nel limite delle competenze e delle risorse finanziarie, l’Amministrazione provinciale continua a fare la sua parte per risolvere le troppe criticità che interessano l’amplissima rete stradale salernitana”.

Nel dettaglio le otto gare, che saranno espletate dall’Ufficio provinciale tra l’1 ed il 4 marzo prossimi, riguarderanno l’appalto dei lavori di: sistemazione della pavimentazione stradale della S.p. 261 (strada Acciara) per un importo di poco più di 58mila euro; consolidamento e messa in sicurezza delle S.p. 7 – 7B tratto Sarno-Bracigliano per un importo di 400mila euro; allargamento e messa in sicurezza della S.p. 15 nel comune di Perdifumo per un importo di 300mila euro; allargamento e messa in sicurezza della S.p. 11 tratto Ponte Rotto - Sacco per un importo di 400mila euro; messa in sicurezza della S.p. 341 Caggiano-Salvitelle per un importo di 400mila euro; messa in sicurezza della ex S.s. 447 Ascea-Pisciotta-Palinuro per un importo di 400mila euro; messa in sicurezza di alcuni tratti della S.p. 4/a e della S.p. 107 nei comuni di Nocera Inferiore e Roccapiemonte per un importo di 500mila euro; adeguamento e messa in sicurezza delle provinciali 18/b, 289 e 75 nel Comune di Cava de’ Tirreni (che saranno interessate dai flussi determinati dagli eventi delle celebrazioni per il Millennio della Badia) per un importo di 500mila euro.

- fonte ondanews.it -

Condividi

Commenti