Decreto Milleproroghe : Per il Presidente Cirielli : “Singolari dimenticanze sui rilievi”

 « Appare singolare che la Presidenza così attenta al rispetto delle costituzionalità delle norme, sia stata molto meticolosa, come ha riferito il Ministro Tremonti in Aula, su questioni di interesse del Comune di Roma e della Campania, ma abbia taciuto su altre vicende inserite rocambolescamente nel Decreto Milleproroghe.»


È quanto afferma l’On. Edmondo Cirielli, Presidente della IV Commissione Difesa, relativamente agli ultimi sviluppi inerenti la conversione in Legge del Decreto Milleproroghe.

« Mi riferisco – continua il Presidente Cirielli – alla vicenda “quote latte” e allo “scippo” dei Fondi del Ministero dell’Ambiente in bilancio per il 2012 e per i FAS Ambiente destinati al Sud, circa 200 milioni di euro di cui ben 150 distribuiti al Nord, con la complicità del PD. Credo – conclude Cirielli - che approfittando della terza lettura, la Camera debba essere molto coerente: o si espungono tutte le materie estranee e anomale o le si conserva tutte, rispettando l’autonomia del Senato in tema di valutazioni ordinamentali e costituzionali. »

-fonte ondanews.it -

Condividi

Commenti