Sala Consilina (SA) : Un milione di euro per l’edilizia scolastica



Ammonta a circa un milione di Euro l’investimento che il Comune grazie non solo alle proprie risorse ma anche a fondi regionali e ministeriali ha effettuato nel settore dell’edilizia scolastica.

Tra le principali opere già realizzate o in corso d’opera spiccano i lavori di ammodernamento e ristrutturazione dell’asilo nido comunale in località San Rocco che prenderanno il via a febbraio.

L’opera è stata finanziata in parte con fondi Por Campania ed in parte con risorse attinte dalle casse comunali, avranno costo complessivo di circa 650mila Euro. I lavori serviranno a migliorare la struttura che ospita circa cinquanta bambini. Verranno sistemate le aule, la mensa, la cucina e i bagni con un ampliamento della struttura di circa 190 metri quadri che permetteranno di realizzare anche nuovi spazi ludici.

“L’amministrazione – hanno spiegato Vincenzo Garofalo e Francesco Cavallone, rispettivamente assessori alla scuola ed ai lavori pubblici – ha ottenuto qualche mese fa un ulteriore finanziamento di circa 140 mila euro. Fondi ottenuti dopo una selezione che ha visto il comune di Sala in concorso con altri 89 progetti finalizzati a migliorare le strutture per la didattica nei piccoli comuni e nelle zone rurali. Il finanziamento va ad aggiungersi ai 500mila euro che erano arrivati qualche mese fa sempre dalla Regione per la ristrutturazione del nido. In questo modo il Comune eviterà di mettere di tasca propria la quota di 140mila euro”.

Ieri invece sono stati ultimati i lavori di realizzazione del refettorio nella sezione distaccata delle scuole elementari nella frazione di Sagnano e tra una decina di giorni verranno anche ultimati i lavori di ristrutturazione della palestra della scuola media “Giovanni Camera” con il rifacimento degli spogliatoi, dei servizi igienici e dell’impianto di riscaldamento.

- Erminio Cioffi - ondanews.it -

Condividi

Commenti