Sala Consilina (SA) : Continua l’attività di informatizzazione dei servizi forniti dal Comune ai cittadini.


 Sul sito internet dell’amministrazione comunale, all’interno della sezione dedicata ai servizi on-line è stata inserita una sezione dedicata all’autolettura del contatore per i consumi dell’acqua potabile.

Un servizio che permette ai cittadini di poter fornire in tempo reale la lettura dei consumi effettuati nella propria abitazione e quindi ricevere i bollettini di pagamento della propria utenza con l’addebito esatto dei consumi effettuati.

Una volta collegati alla pagina dedicata, raggiungibile clicca qui l’utente dovrà inserire oltre ai suoi dati anagrafici e ad un indirizzo email valido, il codice utente riportato sul contratto di fornitura dell’acqua e le cifre indicate sul contatore che indicano il consumo di acqua effettuato.

“Oltre a questo servizio – hanno spiegato i responsabili del sito internet – presto ne saranno disponibili sul sito anche altri che permetteranno ai cittadini di poter operare direttamente da casa, comodamente seduti davanti al computer senza che vi sia la necessità di doversi recare in comune”. Tra i servizi di prossima attivazione, così come è già indicato sul sito, ci sono i pagamenti online dei tributi comunali che potranno pertanto essere versati al Comune attraverso l’utilizzo di una carta di credito evitando così le file agli sportelli delle banche e degli uffici postali.

Erminio Cioffi ondanews.it

Condividi

Commenti