Polla (SA): Trova un borsellino con all’interno documenti, carte di credito e circa 300 Euro e lo restituisce alla proprietaria


 Una storia di “straordinaria” onestà che ha avuto come protagonista un giovane disoccupato residente nel Comune di Polla.

Sabato scorso il ragazzo stava camminando a piedi in piazza Villapiana quando ha visto a terra il borsellino, lo ha raccolto e invece di prendere i soldi che c’erano all’interno per poi gettarlo via, dopo aver visto a chi erano intestati i documenti ha deciso di recarsi in un bar che si trova nella piazza per chiedere se conoscevano la persona che lo aveva perso.

Qualcuno sapeva che si trattava di una dipendente delle scuole medie di Polla e nel giro di pochi minuti la donna, Angela Glielmi, è stata rintracciata ed è potuta, con grande sollievo tornare nuovamente in possesso del borsellino e soprattutto dei documenti contenuti all’interno.

“Avevo già perso le speranze e mi stavo muovendo per rifare i documenti – ha detto la signora Glielmi – ma per fortuna ci sono ancora persone oneste”.

- Erminio Cioffi -ondanews.it

Condividi

Commenti