Strade sicure, Ciccone: “Servizio navetta d’inverno, anche nel Vallo di Diano”



Parte la seconda fase del progetto “Strade sicure”, il servizio navetta promosso dall’assessorato ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Salerno e destinato ai giovani che il sabato sera hanno superato il tasso alcolemico consentito. Da domani, sabato 18 dicembre fino al 31 marzo, una navetta sarà a disposizione dei ragazzi che ne faranno richiesta all’uscita dalle discoteche. A spiegare in conferenza stampa i dettagli dell’iniziativa l’assessore ai Trasporti e Mobilità, Romano Ciccone, con il giornalista Roberto Giaquinto, speaker nei locali della movida e la giornalista e comunicatrice Silvia Lamberti, che ha curato gratuitamente la campagna di comunicazione sociale del servizio.
“Dopo una prima fase di sperimentazione – ha dichiarato Ciccone – abbiamo deciso, di concerto con l’assessorato alle Politiche giovanili e l’associazione Onmic, di riproporre il servizio che nei mesi estivi ci ha permesso di effettuare ben 26 salvataggi. A breve sarà attiva una navetta anche nel Vallo di Diano. Come istituzione abbiamo il dovere e l’obbligo di sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza stradale. Infatti, anche attraverso il progetto GIO.CO.SI, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili, proporremo nelle discoteche giochi interattivi sul tema”.
La navetta sarà disponibile in qualsiasi punto della città di Salerno. Le attività di soccorso saranno coadiuvate dal call-center (334.1049928).

Condividi

Commenti