Mercato in festa a Sant'Arsenio dal 16 al 19 dicembre prossimi.



Gabriella GERMANI, imitatrice con trascorsi in Rai e Mediaset, sarà la madrina di “MERCATO IN FESTA 2010", la mostra mercato di Artigianato e di Sapori in programma presso la Villa Comunale di SANT'ARSENIO da giovedì 16 a sabato 19 Dicembre prossimi.

In esposizione ci saranno i prodotti di artigiani provenienti dal Vallo di Diano, dal Cilento e anche dalle regioni limitrofe. Nei gazebo e nei chioschetti in legno saranno presentati articoli e prodotti ispirati in particolare al tema del Natale.

Si tratta di un modo originale di mettere in contatto il pregiato artigianato artistico della provincia di Salerno e la necessità di acquistare un regalo di Natale meno anonimo ed omologato, da portare in dono alle persone più care.

L'evento è particolarmente dinamico poiché, nei 4 giorni di svolgimento, sarà possibile ammirare le tecniche di produzione e realizzazione di molti degli oggetti proposti per la vendita. I prodotti sono poi quelli della più collaudata tradizione locale: manufatti in ceramica, legno, vetro, pelle e le immancabili gastronomia e pasticceria natalizie.

“Promuovere l’artigianato della provincia di Salerno – conferma Mario ANDRESANO, componente della giunta della Camera di Commercio di Salerno e segretario provinciale di CasartigianiSalerno – è una delle nostre principali mission e lo è ovviamente ancora di più in questo momento caratterizzato dalla crisi globale. MERCATO IN FESTA, manifestazione di fine anno che tradizionalmente vede protagonista le cittadine del Vallo di Diano, ben rappresenta e sintetizza questa nostra volontà. Dopo il successo dello scorso anno, per l’edizione 2010 abbiamo confermato l’ambientazione di Mercato in Festa nella Villa Comunale di Sant’Arsenio: una location particolarmente suggestiva, capace di rendere nel modo migliore l’atmosfera gioiosa del Natale”.

La cerimonia inaugurale della manifestazione è in programma giovedì 16 Dicembre alle 18 presso il Teatro Comunale di Sant’Arsenio, presentata da Attilio ROMITA, giornalista di punta del Tg 1 RAI. Madrina di questa edizione di MERCATO IN FESTA e mattatrice della serata inaugurale sarà Gabriella GERMANI, direttamente da Domenica In di RAI 1. Tra le sue imitazioni più famose ci sono quelle di: Mara Venier, Simona Ventura, Alessandra Mussolini, Michela Vittoria Brambilla, Emma Bonino, Maria De Filippi, Serena Dandini e di una “irresistibile” Monica Bellucci.

fonte Gianfranco Stabile

Condividi

Commenti