26 dicembre 2010 - PALARUSSO di Sala Consilina (SA) - Ivana Monti in La notte del 16 Gennaio




domenica 26 dicembre ore 21.00
Sinossi:
L’azione si svolge all’interno di un’aula di giustizia a New York, ai giorni nostri. Karen Andre (28 anni) è accusata dell’omicidio di Bjorn Faulkner, facoltoso magnate dell’industria svedese. Nel corso del processo, sollecitati dall’avvocato della difesa e dalla pubblica accusa, 11 testimoni daranno la loro versione dei fatti. Ogni testimone ha una precisa caratterizzazione che non manca di spunti estremamente gustosi e divertenti.
Ogni sera sul palco, scelti fra il pubblico, saliranno 12 giurati che, in base alla loro visione della vita, decreteranno la colpevolezza o l’innocenza dell’imputata.
Le testimonianze sono perfettamente bilanciate di modo che sarà possibile per chi assiste al processo, avere le informazioni necessarie per emettere un verdetto. I due avvocati rappresentano l’incarnazione dell’apollineo e del dionisiaco, e a colpi di arguzie traghetteranno i giurati e gli spettatori al verdetto finale.
Secondo la decisione dei giurati, lo spettacolo avrà un diverso finale.
Il testo è stato scritto nel 1933 e fino alla morte dell’autrice avvenuta nel 1982, è stato dalla stessa, rimaneggiato più volte. Noi presentiamo la stesura finale che per l’autrice era la sola rappresentabile. Testo inedito in Italia ha riscosso molteplici consensi di pubblico e critica in tutta Europa.


Condividi

Commenti