Teggiano (SA) : Donatella Buccino è il nuovo presidente del Forum dei giovani



Donatella Buccino è il nuovo Presidente del Forum dei Giovani di Teggiano
Ieri mattina, presso il centro Biblu, si è svolta la prima convocazione del Nucleo di coordinamento eletto lo scorso 30 ottobre. Tutti presenti i quattordici consiglieri del Forum, i quali democraticamente hanno eletto (con scrutinio segreto) il loro ”Coordinatore” (Presidente).
Due i giovani aspiranti alla carica, Donatella Buccino e Cono Angelo Morello molto ambiziosi - come da regolamento del forum, il prevedeva che gli aspiranti presidenti dovessero presentare un manifesto - i programmi presentati.
La riunione si è conclusa con un invito dell’ Assessore alle Politiche Giovanili Daniele Manzolillo il quale ha sottolineato che la voce del Presidente è la parola di tutti i giovani del territorio e che i programmi presentati e le idee proposte devono fondersi in un unico obiettivo quello di lavorare insieme.
Proprio a testimonianza di questo intento unitario il Forum ha, pertanto, acclamato come proprio Vicepresidente Cono Angelo Morello e quale segretario Maurizio Trezza.
La neo Presidente, che succede a Maria D’Elia non più ricandidatasi, tiene a sottolineare:
“ Il ruolo importante del forum che lavorerà nell’interesse di tutti i giovani (che meritano tanto), al di là dei partiti politici e dei pregiudizi, sottolineando come la natura apolitica del Forum, sia in linea con il suo essere apartitica. Lo spirito è stato quello della collaborazione e del confronto per lavorare bene, come afferma il neo Presidente il quale sottolinea quanto sia importante per i giovani uno strumento come il forum, uno strumento di lavoro operativo grazie al quale si può ambire a migliorare la qualità di vita sociale dei giovani. Spero di poter fare bene il mio lavoro, avendo come obiettivo quello di coinvolgere sempre di più i giovani nelle scelte e renderli partecipi di quanto avviene nel territorio in cui vivono ed operano. E’ questo il mio impegno che, con l’aiuto di tutti i ragazzi, infatti sono stata eletta dai ragazzi e non da gruppi politici, sono sicura di portare a termine.”
“Faccio tanti auguri di buon lavoro – ha detto il Sindaco Michele Di Candia – al Presidente e ai consiglieri eletti e a tutti i ragazzi che hanno partecipato con passione ed entusiasmo a questa elezione, sono tutti ragazzi in gamba e pieni di buone idee, sono certo che assieme faranno un ottimo lavoro”.
“Con il Forum, abbiamo dotato le nuove generazioni di uno strumento importante di formazione e di partecipazione alla vita del nostro paese. Ora – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Giovanili – mi aspetto iniziative importanti e un grande e significativo contributo di idee, così come prevede lo statuto stesso del Forum. Confido in una stretta e proficua collaborazione tra il Forum e questo assessorato ”.

Condividi

Commenti