Enza Di Giore, di Atena Lucana, premiata al concorso “Torrone a modo mio” organizzato dalla Sperlari

Un riconoscimento importante dalla Sperlari alla giovanissima estimatrice di cucina Enza Di Giore, di Atena Lucana. Un premio "morale" che le viene riconosciuto dal contest on line organizzato dalla Sperlari, alla ricerca di ricette innovative. Il tema del concorso era “Torrone a modo mio” ed Enza è riuscita a meritarsi una gratificazione con La ricetta “Cubetti di pollo fritti in crosta di torrone” che è stata pubblicata nel ricettario della azienda dolciaria italiana, leader nel mondo per le sue prelibatezze. Il contest chiedeva di proporre ricette originali che avessero come ingrediente il Torrone. “Per non presentare un banale dolce – dichiara Enza Di Giore - ho inventato la mia ricetta che può adattarsi sia come un secondo che come antipasto”. La giuria Sperlari ha dato cinque premi ad altre ricette, e scelto quella di Enza come meritevole di un premio morale che le ha dato l’opportunità di vedere la sua invenzione culinaria e il suo nome nel ricettario Sperlari. Il ricettario e la scelta delle 20 ricette sono state fatte in collaborazione con il Cucchiaio d'argento, che pubblica da anni ricettari e collane di cucina. Dei veri chef le hanno cucinate per provarle e realizzare le foto per la pubblicazione del libro. “Partecipo spesso a questi contest e concorsi online perché la cucina è una delle mie passioni – afferma Enza Di Giore - anche se sono autodidatta mi piace mettermi alla prova, tentare e se poi va bene tanto meglio”. La soddisfazione più grande che porta a casa è che la sua ricetta è stata tra le venti ricette vincitrici, di queste solo tre provengono dal Sud Italia.
- Tania Tamburro - ondanews -

Commenti