Festa della repubblica. La scelta del 1946 e i referendum del 12 e 13 giugno,




Giorno 2 Giugno in piazza Vittorio Emanuele ad Atena Lucana (SA) alle ore 18.30 si terrà l’incontro aperto alla cittadinanza dal titolo Festa della repubblica. La scelta del 1946 e i referendum del 12 e 13 giugno, relatori: il Prof. Carmine Pinto dell’Università di Salerno, Avv. Maria Bruno.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale A’ rodda e a’ mirodda in collaborazione con il Comune di Atena Lucana.
Interverranno i sindaci del comprensorio valdianese, i quali interpellati a confrontarsi sull’importanza dei quesiti referendari del 12 e 13 giugno concluderanno i loro interventi con vere e proprie dichiarazioni di voto; I Presidenti dei Forum giovanili del Vallo di Diano arricchiranno la riflessione sugli importanti temi referendari offrendo in tal modo uno spaccato degli orizzonti giovanili.
L’intento di questo pomeriggio di riflessione è dunque quello di celebrare la scelta del 46’, ricordare la nostra giovane e ancora attuale costituzione e non ultimo dare il giusto rilievo, attraverso una policromia di voci, a questo irrinunciabile esercizio di democrazia rappresentato dalle convocazione referendarie.

Moderatrice dell’incontro è la Dott.ssa Francesca Caggiano

Segreteria organizzativa
Dott. Ivan Di Palma
345-7024181
ivanalter@yahoo.it

-vallonotizie24-

Condividi

Commenti