Sant’Arsenio (SA) : Intervista al Presidente del Consiglio comunale Francesco Spinillo



Il Consiglio comunale di Sant'Arsenio, nel corso della riunione che si è svolta ieri, ha eletto a maggioranza il nuovo presidente del Consiglio comunale: si tratta di Francesco Spinillo (Pd), di 26 anni, al suo primo mandato come consigliere comunale e tra i più giovani presidenti.


Il nuovo presidente comunale, il primo nella storia amministrativa del Comune salernitano, si è laureato nel 2006 in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali e Diplomatiche nell'Università Orientale di Napoli, e nel 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Politiche ed Istituzioni dell’Europa. Responsabile diocesano di Azione Cattolica per cinque anni, da consigliere comunale ha attivato lo Sportello Europa e l'Informagiovani, che a oggi conta già oltre 300 iscritti. Ha inoltre contribuito a riaprire la biblioteca comunale dopo oltre 20 anni.


Un’elezione capitata in un periodo contrassegnato da una forte tensione politica.

“Mi rendo conto della situazione ma, essendo giovane, sono portato a considerare il bicchiere mezzo pieno. Spero di contribuire a trovare soluzioni possibili per un prosieguo sereno e fattivo della legislatura.”


Sarà facile?


“Ho registrato con piacere che, seppur sia stato votato in assenza dei gruppi d’opposizione, tutti si sono mostrati corretti nei miei confronti, manifestandomi attestati di stima che sicuramente è sincera ed è contraccambiata. Ecco, conto sul fatto che per me sono tutti degni di rispetto, e se è vero che degli sbagli sono stati commessi da un parte e dall’altra, penso che ci siano tutte le condizioni per ricucire situazioni difficili e di impegnarci tutti, ognuno nel rispetto delle proprie posizioni, per il nostro territorio.”


Però quel documento letto dalla maggioranza….

“Se siamo giunti a questo punto, ad una spaccatura netta, errori sono stati commessi da una parte e dall’altra. Io voglio, invece, partire dalle cose positive, dalla volontà di tutti di dare il proprio contributo per lo sviluppo del nostro territorio. Sono pieno di speranza, perché la comunità di Sant’Arsenio merita una classe politica non litigiosa, che pensa al suo sviluppo ed alla sua crescita”.


- fonte ondanews.it -

Condividi

Commenti