Sant’Arsenio (SA) : Consiglio comunale nel caos. All’orizzonte elezioni anticipate



Dopo il pareggio registrato nel corso della votazione per la mozione di sfiducia al sindaco Nicola Pica, ottenuta grazie al voto determinante del consigliere regionale Donato Pica, si acuisce lo scontro tra maggioranza ed opposizione nel consiglio comunale di Sant’Arsenio.

Una situazione che, secondo la maggior parte dei cittadini, non può continuare certamente a lungo, dati i numerosi impegni del consigliere regionale Donato Pica che non potrebbe assicurare la sua presenza in tutti i lavori del Consiglio.

Come è noto, il consiglio comunale è diviso su due fronti.

A sostenere il sindaco, dopo il passaggio nel gruppo di opposizione dei consiglieri Nicola Ammaccapane e Luigi Franco, sono rimasti Enrico D’Amato, Antonio Biscotti, Antonio Ippolito, Nicola Costa, Francesco Spinillo e Donato Pica. Quest’ultimo, però, in Consiglio comunale, si è dissociato dal documento attraverso il quale i consiglieri di maggioranza hanno dato la fiducia al sindaco pur votando contro la mozione di sfiducia.

Insomma, al momento,una situazione abbastanza confusa.

All’orizzonte si profilano due possibilità: dimissioni del consigliere regionale Donato Pica con ingresso in consiglio comunale di Carmelo Saggese o, addirittura, elezioni anticipate.

- ondanews.it -

Condividi

Commenti