Sala Consilina : Operazione antidroga. Arrestate 2 persone


Questa mattina, a Sala Consilina e Napoli, a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa iniziata nel luglio del 2011, supportata anche da indagini tecniche, finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio "Vallo di Diano", i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, guidati dal Ten. Vincenzo Izzo, e coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Pontecagnano, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Sala Consilina, nei confronti di D. B. G., 52enne , agricoltore di Sala Consilina con precedenti penali, e M. D., 37enne, commerciante napoletano, anch’esso con precedenti penali.I due arrestati sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti. I reati sono stati commessi nel Vallo di Diano da luglio del 2011 a febbraio del 2012.
La presente indagine ha permesso di fare piena luce su una fiorente quanto sistematica attività di spaccio di cocaina posta in essere nel Vallo di Diano.Secondo le indagini sarebbe stato proprio l’agricoltore di Sala Consilina il punto principale di riferimento che faceva capo all’esclusivo fornitore di droga residente a Napoli. Nel corso dell’indagine sono stati individuate altre 4 persone, inserite a vario titolo in tale illecita attività.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti nelle case circondariali territorialmente competenti di Sala Consilina e di Poggioreale - www.ondanews.it -

Commenti