Vallo di Diano : Il 20 maggio torna la corsa podistica “Metamarathon”


Per gli appassionati della corsa podistica torna sulle strade del Vallo di Diano “Metamarathon”.
Meta Sport, con il coinvolgimento della FIDAL, di diversi partner privati e di istituzioni locali, provinciali e regionali, organizza domenica 20 maggio, sulle strade valdianesi la quarta edizione di “Metamarathon”, la mezza maratona sulla distanza di 21,097 Km.
La gara è inserita nel circuito regionale Master Fidal ed è valida per l’assegnazione del titolo di Campione regionale Master sia individuale sia per società, maschile e femminile.
L'evento di running, con un ricco montepremi, inizierà alle ore 9,30.
Gli atleti percorreranno i 21,097 chilometri di gara su di un percorso, in prevalenza, extraurbano, asfaltato e per la maggior parte pianeggiante (Vedi Altimetria Percorso).
Il tempo massimo di percorrenza del circuito sarà di tre ore.
Lo start si terrà dinanzi il suggestivo scenario della Certosa di San Lorenzo in Padula da dove i podisti si muoveranno alla volta di Sassano (Caiazzano, Varco Notar Ercole, Silla, Via Provinciale del Corticato) e di Teggiano (Pantano, contrada Fiego, incrocio via Oronzo Caldarola –SAUT- rotonda via Provinciale Teggiano-Polla, Via Anca del Ponte incrocio Alvano – Perillo, incrocio località Ischia – Buco Vecchio).
Il percorso di Metamarathon si concluderà a San Rufo (di cui verranno attraversati l’incrocio Contrada San Lorenzo, Via Fontana del Vaglio, Via Rielle, Via Camerino), presso il Centro Sportivo Meridionale dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione dei vincitori.
All'arrivo doccia calda, spogliatoi e un pasta party per atleti ed accompagnatori.
Presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, quartiere generale dell’intera manifestazione, sarà allestita l’area Village al cui interno ci saranno gli stands sponsor della manifestazione, di prodotti tipici e di iniziative locali.
Metasport, inoltre, offre visite guidate su prenotazione a gruppi da minimo dieci persone per ammirare le bellezze del territorio naturalistico, artistico e culturale del Vallo di Diano.
Quest'anno la gara coincide con due iniziative importanti: la Notte dei Musei che prevede l'ingresso gratuito nella Certosa di Padula dalle ore 20 alle ore 2; le giornate conclusive della Festa della Valle delle Orchidee di Sassano.
Per informazioni e contatti i recapiti sono 0975.564010 oppure www.metamarathon.it

- ondanews -

Commenti