“La casa dello speziale” alla Certosa di Padula




Domenica 22 maggio 2011, alle ore 17.00, nella Sala del Capitolo della Certosa di San Lorenzo, a Padula (SA), il Soprintendente BAP di Salerno e Avellino, Gennaro Miccio, presenterà il libro “La casa dello speziale”, ed. Naus 2011, di Maria Teresa D’Alessio. Interverranno: Il Sindaco di Padula, Maria Giovanna Sessa (Storico dell’Arte), Giuseppe Acocella (Rettore della Libera Università San Pio V – ROMA). Modererà: Vincenzo Onorato (Docente Istituto Comprensivo di Padula). L’iniziativa è curata dalla Soprintendenza BAP (Beni Architettonici e Paesaggistici) di Salerno e Avellino con la collaborazione dell’Associazione Libertas “A. Nicodemo” Pres. Gerardo Marotta.

La Certosa di Padula è visitabile dalle 9.00 / 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00).
Chiusura settimanale il Martedì (intera giornata). L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65, per disabili e ad un
 loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria . L’ingresso gratuito è consentito anche a particolari categorie di studenti o insegnanti (architettura, storia dell’arte,ect.). Il biglietto, pari a 4 €, è ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane. L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito.

-valloweb-

Condividi

Commenti