Polla (SA) : I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina tra i banchi delle scuole di Polla e di Auletta



I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina tra i banchi di scuola dell’Istituto Comprensivo di Polla. Grazie all’iniziativa voluta dal Comando Provinciale dei caschi rossi di Salerno, in collaborazione con la Prefettura, nella giornata di ieri il caposquadra Luigi Morello ha incontrato gli studenti dell’istituto pollese per spiegare loro quali sono i comportamenti da tenere in determinate situazioni di pericolo.



In particolar modo, ieri gli studenti hanno avuto modo di apprendere quali sono le cose da fare e soprattutto quelle da non fare in caso di incendio o di una scossa sismica. Nel corso della mattinata di lezione è stato anche simulata una evacuazione.

L’iniziativa nella giornata di oggi coinvolgerà, invece, per tutta la mattinata anche i bambini delle scuole di Auletta.

“Un ringraziamento particolare – ha sottolineato il caposquadra dei Vigili del Fuoco Luigi Morello – va al nostro comando provinciale, alla Prefettura ed al dirigente scolastico Rocco Colombo che ha fortemente creduto nella validità di questo progetto che vorremmo coinvolgesse tutte le scuole del comprensorio. Spesso, purtroppo, in situazioni di emergenza non sapendo cosa fare, si improvvisano condotte che possono peggiorare le cose. Il nostro obiettivo è quello di insegnare ai bambini il modo in cui devono comportarsi in determinate situazioni per tutelare la propria incolumità, togliendo dalla loro testa quei luoghi comuni relativi a determinati comportamenti sbagliati che, invece, se attuati potrebbero solo mettere a rischio la loro vita”.

- Erminio Cioffi - ondanews.it -

Condividi

Commenti