Bit 2011, Cirielli: “Aeroporto di Salerno, la nostra scommessa”


“La nostra grande scommessa è l’aeroporto di Salerno che, grazie ad un lavoro sinergico con la Camera di Commercio, siamo riusciti a rilanciare per offrire un servizio alla comunità salernitana, oltre che per dare un’opportunità turistica al nostro territorio”.
Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso della conferenza stampa alla BIT di Milano, tenutasi nello stand dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino, alla quale hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Augusto Strianese; il presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, Amilcare Troiano, il direttore vendite Alitalia, Marco D’Ilario, il sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi e il direttore generale per la Cultura, il Patrimonio archeologico e i Musei del Ministero della Cultura e del Turismo della Turchia (Paese ospite della BMTA 2011), Murat Suslu.
“Ringrazio la compagnia di bandiera Alitalia – ha aggiunto Cirielli – che sta facendo un investimento su un’infrastruttura costata decine di milioni di euro e su cui la classe dirigente tutta del territorio dovrebbe scommettere per la crescita turistica e lo sviluppo socio-economico della nostra provincia”.
“Abbiamo lavorato per mesi con il presidente della Provincia di Salerno e la Camera di Commercio – ha spiegato Marco D’Ilario – per creare condizioni idonee al rilancio dello scalo. Oggi Alitalia è presente a Salerno con 20 voli a settimana per Milano e con 12 voli per Roma Fiumicino”.
Il presidente Augusto Strianese ha annunciato che tra aprile e maggio atterreranno all’aeroporto di Pontecagnano 50 gruppi di studenti da Bratislava e dal 12 giugno al 30 settembre ci saranno due voli a settimana (domenica e martedì). “Il tutto – ha dichiarato Strianese - nasce da una convenzione firmata tra Camera di Commercio di Salerno, Camera Italiana di Bratislava e Assocamere Estere”.
Nel corso della conferenza stampa il presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, ha illustrato i grandi eventi promossi dall’Ente, il Giffoni Film Festival, Ravello Festival e la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum e ha poi rilevato l’importanza del Millennio dell’Abbazia benedettina della SS. Trinità di Cava de’Tirreni che cade quest’anno.
Il presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, Amilcare Troiano, ha sottolineato il valore della Dieta Mediterranea e, parlando dell’omicidio Vassallo, ha rimarcato che “il Cilento è un territorio incontaminato e sicuro”.
A chiudere l’incontro con gli operatori dei media è stato il sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi che ha elencato gli appuntamenti delle celebrazioni del Millennio dell’Abbazia benedettina.
Alla conferenza erano presenti: l’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Feola, i consiglieri provinciali Pasquale Aliberti, Franco Annunziata e Carlo Guadagno, il dirigente del settore Turismo, Ciro Castaldo, oltre a numerosi amministratori salernitani. Tra gli altri, il patron del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e il direttore della BMTA, Ugo Picarelli.

Condividi

Commenti